Home     Contact Us         Log in
Sep 20
Wednesday
Uncategorized
ll Trapasso di Tulku Sampten Ngedon

È con grande tristezza che annunciamo il trapasso di Tulku Sampten Ngedon, noto a molti come Tulku Oga, il fratello minore di Sua Eminenza Terton Namkha Drimed Rinpoche. È morto pacificamente a Katmandu giovedì 14 settembre, sotto la guida spirituale di Sua Eminenza, dopo breve malattia. Tulku Oga era nato nel 1947 nel Kham, in Tibet. I suoi genitori erano il maestro realizzato Drubwang Tsewang Chokdrup Rinpoche, il terzo detentore del lignaggio Ripa e Mayum Paldon Tsomo, nipote di Drubwang Shakya Sri, uno dei più grandi yogi del Tibet. Nel 1959, con Sua Eminenza e altri membri della famiglia Ripa, è fuggito dal Tibert in India attraverso le montagne. In esilio ha vissuto nell’insediamento tibetano di Orissa, in India, che è divenuto la casa del Ripa Ladrang e della comunità Ripa prima di spostarsi a Kathmandu, in Nepal dove risiedeva.

Tulku Oga era noto per la sua gentilezza e per le sue instancabili attività di sostegno al lignaggio Ripa.

È stato cremato nel monastero di Rigon Tashi Choeling, a Pharping, in Nepal, nel giorno della Dakini 15 settembre, tra vari segni di buon auspicio, in una cerimonia tradizionale all’altezza del suo ruolo di Tulku, presieduta da Dungsey Lhunpo Rinpoche e dai monaci del monastero.

 

Post Tags:

Related Posts



Post a Comment



Website Development by Blue Mandala using Wordpress MU.
All content and source Copyright © 1994-2019. Shambhala International (Vajradhatu), Shambhala, Shambhala Meditation Center, Shambhala Training, Shambhala Center and Way of Shambhala are registered service marks of Shambhala USA

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress
Translate »