Home     Contact Us         Log in
Aug 07
Friday
Translated Articles
Lettera di Walker Blaine, Maestro delle liturgie

30 luglio 2020

Cara comunità  Shambhala,

Questa lettera vuole aiutare a chiarire l’impressione che è stata data dalla recente lettera di dimissioni degli acharya, in cui è stato scritto che il Sakyong intende lavorare solo con un gruppo di studenti più piccolo ed esclusivo.

Il 21 maggio, il Sakyong ha incontrato tutti gli acharya dopo una richiesta da parte loro per un incontro online, visto che un ritiro di gruppo è apparso impossibile a causa della pandemia. All’inizio dell’incontro, il Sakyong ha salutato ogni acharya e riconosciuto ampiamente tutto quello che hanno mantenuto e il sentito dolore di tutto ciò che è capitato. Ha espresso chiaramente la sua dedizione ad offrire insegnamenti, non solo a un gruppo esclusivo di studenti, ma a tutti coloro che desiderano riceverli da lui. Ha espresso il suo impegno a continuare il lignaggio Shambhala per il beneficio dell’umanità e per le generazioni future, come pure l’importanza della pratica.

Ero presente a questo incontro ed ho rivisto la registrazione. In nessun momento il Sakyong ha parlato di voler lavorare con un gruppo esclusivo di studenti o solamente con un gruppo avanzato. Descrivendo il lignaggio di Shambhala che discende da Dorje Dradül e Gesar di Ling, e di come il lignaggio potrà andare avanti, il Sakyong ha parlato dell’importanza di una comunità che si chiarisce e sa chi sia in quanto comunità, anche se questa comunità è più piccola. Il punto era quello di esprimere che questo è il momento di chiarire il nostro lignaggio, e a un certo livello, prendere una decisione personale su ciò che vogliamo fare.

Cordialmente,

Walker Blaine

Master of Liturgies del Sakyong

Post Tags: , , , ,

Sorry, comments for this entry are closed at this time.



Website Development by Blue Mandala using Wordpress MU.
All content and source Copyright © 1994-2024. Shambhala International (Vajradhatu), Shambhala, Shambhala Meditation Center, Shambhala Training, Shambhala Center and Way of Shambhala are registered service marks of Shambhala USA
Privacy Policy
Translate »